GEREMIA GIOS

Nato in Vallarsa nel 1949, dal 1997 è professore ordinario di Economia agraria presso la Facoltà di Economia dell’Università di Trento.

A partire dal 1979 ha svolto presso l’Università di Trento incarichi di insegnamento in Tecnica delle ricerche di mercato, Economia e politica agraria, Economia dell’ambiente, Economia della montagna.

Ha svolto corsi presso dottorati con sede presso le Università di Trento, Padova e Cattolica di Piacenza su metodi quantitativi per l’analisi economica ed economia dell’ambiente.

È autore di circa 120 pubblicazioni di carattere scientifico su temi di economia agraria, economia forestale ed economia ambientale ed è membro di numerose associazioni scientifiche nazionali ed internazionali.

Dal 1994 al 2003 è stato coordinatore del corso di dottorato in Economia Montana e Forestale.

Dal 1994 al 2004 è stato direttore dell’Osservatorio di Economia Agraria del Trentino Alto-Adige, organo periferico dell’INEA (Istituto Nazionale di Economia Agraria).

Dal 1992 al 2002 è membro del comitato scientifico dell’Ufficio Provinciale di Statistica di Trento.

Dal 1992 al 1998 è stato Presidente dell’Istituto Agrario di San Michele.

Dal 1997 al 2002 è stato direttore del Dipartimento di economia dell’Università di Trento.

Ora è direttore del Dipartimento di Economia e Management all’università degli studi di Trento. E’ anche sindaco del Comune di Vallarsa.

Comments are closed.