concorsi 2013

RACCONTA LA TUA MONTAGNA – IL LAVORO DELL’UOMO

CONCORSO A PREMI PER VIDEOCLIP 2° edizione

Nell’ambito della manifestazione TRA LE ROCCE E IL CIELO 2013, che si svolgerà in Vallarsa (TN) dal 29 agosto al 1 settembre, l’associazione Tra le rocce e il cielo organizza la seconda edizione di “Racconta la tua montagna”, CONCORSO A PREMI PER VIDEO che abbiano come soggetto il LAVORO DELL’UOMO IN MONTAGNA.

REGOLAMENTO

1. TEMA

Il concorso video a premi RACCONTA LA TUA MONTAGNA – IL LAVORO DELL’UOMO, ha come soggetto il lavoro dell’uomo in montagna, preso in esame da uno qualsiasi dei molteplici punti di vista possibili: raccontato nella sua profondità temporale attraverso il rapporto con la storia, documentato attraverso la testimonianze, vissuto attraverso memorie e ricordi, mediato attraverso il filtro della letteratura e della poesia, eccetera.

2. MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. Ogni concorrente o gruppo può partecipare con una sola opera; ogni concorrente può far parte di un solo gruppo.

Sono previsti tre premi. Al primo classificato di ogni categoria è assegnato un premio di 500 euro; al secondo classificato un premio di 300 euro; al terzo classificato un premio di 100 euro. I premi consisteranno in buoni acquisto da usufruire presso un centro di materiale tecnologico della provincia di Trento.

I video presentati dovranno avere una durata massima di 15 minutied essere presentati in uno a scelta dei formati AVI, MPEG2, formato DVD, su un apposito supporto DVD.

Il termine ultimo per la presentazione delle opere è fissato per il 15 luglio 2012 entro le ore 12.00 (farà fede la data del timbro postale). Il materiale andrà consegnato a TRA LE ROCCE E IL CIELO, CONCORSO RACCONTA LA TUA MONTAGNA, c/o Stefania Costa, fraz. Costa n.23, 38060 Vallarsa (TN).

Le opere dovranno pervenire in busta chiusa ed anonima, e dovranno contenere obbligatoriamente i seguenti elementi, pena l’esclusione dal concorso:

- l’opera, non firmata ma contrassegnata da uno pseudonimo che ne identifichi l’autore, al fine di tutelarne l’anonimato di fronte alla Giuria;

- Una busta sigillata contrassegnata dallo pseudonimo dell’autore contenente il titolo dell’opera e i dati anagrafici dell’autore

  • nome e cognome,
  • data di nascita,
  • codice fiscale,
  • indirizzo,
  • numero di telefono,
  • indirizzo e-mail
  • in caso di partecipanti minori, anche l’autorizzazione, i dati e la firma di un adulto responsabile.

In caso di opere presentate da un gruppo la busta sigillata dovrà contenere una scheda dati per ciascun partecipante, e l’indicazione di un referente responsabile, a cui l’organizzazione del concorso farà capo per le comunicazioni (che saranno effettuate tramite posta elettronica)

Gli autori sono gli unici responsabili di quanto ripreso nei video ad ogni effetto di legge, e dispensano l’organizzazione da qualsiasi onere, garantendo che gli stessi video non siano gravati da qualsivoglia diritto. Gli organizzatori non saranno responsabili per eventuali richieste di risarcimento avanzate dai soggetti che compaiono nei video inviati.

I partecipanti acconsentiranno al trattamento e alla divulgazione dei propri dati personali ai sensi dell’articolo art. 7, 10, 11 legge n. 675/1996 e dell’art. 13 d.lgs n. 196/03.

La partecipazione al concorso implica l’accettazione del presente regolamento, incluse le norme sulla privacy.

Il materiale inviato rimarrà di proprietà dell’associazione culturale Tra le Rocce e il Cielo, che potrà disporne la proiezione durante eventi pubblici, e la pubblicazione sul sito internet www.tralerocceeilcielo.it , e non verrà restituito.

3. PREMIAZIONE

I video pervenuti verranno valutati da una Giuria composta da esperti di montagna ed esperti di video e comunicazione, che sceglierà i vincitori. La Giuria, il cui giudizio è insindacabile, considererà sia aspetti tecnici che di contenuto, quali l’originalità e l’attinenza ai temi proposti. La giuria potrà decidere, su propria inappellabile valutazione, di non assegnare, per l’anno in corso, uno o più premi.

La proclamazione dei vincitori e la consegna dei premi avverranno in Vallarsa (TN) durante le quattro giornate della manifestazione TRA LE ROCCE E IL CIELO (29 agosto – 1 settembre 2013).

Tutti i partecipanti riceveranno comunicazione della data precisa della cerimonia di premiazione.

Durante la giornata della premiazione e nell’arco delle quattro giornate della manifestazione, verranno proiettati i video che la Giuria avrà ritenuto più meritevoli.

SCARICA LOCANDINA REGOLAMENTO

Comments are closed.