C. S. Letture d’alta quota

Le recensioni di Filippo Zolezzi per Tra le Rocce e il Cielo

Una novità che porta una ventata d’aria fresca, aria cristallina, aria pungente, aria sana… aria di montagna

Inizia la collaborazione di Filippo Zolezzi con Tra le Rocce e il Cielo: le sue recensioni diventeranno un appuntamento fisso con la rubrica LETTURE D’ALTA QUOTA. Saranno pubblicate sul nostro sito, sul nostro blog e newsletter periodica.

http://www.tralerocceeilcielo.it/letture-dalta-quota/

Nato a Genova città di mare ma appassionato di montagna, Filippo Zolezzi è lettore di libri d’alta quota quasi per professione. Si è dedicato alle montagne di carta e ha recensito oltre 2000 libri, tra racconti, saggi e guide.

Filippo Zolezzi da quasi 10 anni commenta e interpreta per noi lettori opere di montagna, prima per un sito del CAI, poi su Alpinia.net dal 2002.

Recensire libri di montagna è ciò che gli ha permesso di conciliare e amplificare le sue due grandi passioni, la montagna e i libri.

Seguirlo ci porterà a conoscere testi che parlano di monti, di luoghi, di popoli di montagna, di cultura alpina… sempre nuovi, interessanti e appassionanti.

Un libro di montagna permette di visitare luoghi che forse non si potranno mai vedere di persona, di viaggiare con la fantasia, di osservare posti meravigliosi senza alzarsi dalla poltrona del proprio salotto, oppure di pianificare un’escursione piacevole o un’ascensione impegnativa.”

Filippo Zolezzi

Sarà un’appuntamento da non perdere. Un’occasione preziosa per restare sempre al passo con le novità editoriali che parlano di montagna.

-

-

Comments are closed.