Comunicato stampa n°1-2013

COMUNICATO STAMPA N°1

“RACCONTA LA TUA MONTAGNA – IL LAVORO DELL’UOMO”

Bandito il concorso per videoclip

Il lavoro dell’uomo in montagna è il tema della seconda edizione del concorso video “Racconta la tua montagna” organizzato dall’Associazione culturale “Tra le Rocce e il cielo”.

Dopo aver trattato nella sua prima edizione il tema del paesaggio, quest’anno il concorso per videoclip ha come soggetto il lavoro dell’uomo in montagna, che sarà uno dei temi forti dell’edizione 2013 del Festival Tra le Rocce e il Cielo.

La partecipazione è gratuita e aperta a tutti. I video, che non dovranno essere più lunghi di 15 minuti, dovranno avere come soggetto il lavoro dell’uomo in montagna, preso in esame da uno qualsiasi dei molteplici punti di vista possibili: raccontato nella sua profondità temporale attraverso il rapporto con la storia, documentato attraverso la testimonianze, vissuto attraverso memorie e ricordi, mediato attraverso il filtro della letteratura e della poesia, eccetera.

Le opere, in dvd, dovranno essere presentate in forma anonima e contrassegnate solo da uno pseudonimo (lo stesso riportato su di una busta sigillata contenente dati dell’autore)entro e non oltre le ore 12 del 15 luglio 2013.

A una giuria qualificata spetterà poi il compito di visionare e premiare i video, quelli meritevoli verranno proiettati nel corso delle giornate del Festival della montagna TRA LE ROCCE E IL CIELO, organizzato dall’associazione in partnership con Accademia della Montagna del Trentino, che si terrà in Vallarsa dal 29 agosto al 1 settembre 2012.

In allegato il regolamento del concorso “Racconta la tua montagna – Il lavoro dell’uomo”, di cui va presa visione nella sua interezza prima di partecipare, che si può trovare anche sul sito www.tralerocceeilcielo.it .

 

Comments are closed.