Comunicato stampa n°18

AL VIA LA GIORNATA DELLA VITA IN MONTAGNA

Con la pioggia

La pioggia, oggi, ha portato alcune modifiche al programma della seconda giornata di Tra le Rocce e il Cielo, quella dedicata alla vita in montagna, saltato il trekking con gli asini non ci sarà nemmeno Pietro Germano, suonatore di Corno delle Alpi. La sua musica intensa si potrà ascoltare domenica mattina (attorno a mezzogiorno), dopo le presentazioni della giornata della storia che, contrariamente da quanto annunciato, si terranno a Riva di Vallarsa. E poi anche a Bruni nel pomeriggio.

Si sta svolgendo il convegno “Uomo e montagna: paesaggi in trasformazione”, che questo pomeriggio andrà a indagare le opportunità e i rischi di un ripopolamento  della montagna, più tardi verrà presentata il progetto di Accademia della Montagna “La montagna dei ragazzi”, poi toccherà agli alpinisti italiani che per primi hanno scalato la parete nord dell’Eiger e poi allo spettacolo di Davide Saèpienza e Giuseppe Olivini “La musica della neve.Experience” (alle 19.45 all’Hotel Genzianella di Bruni).

Alle 21, al Tendone di Riva di Vallarsa, è già tutto pronto per “La gioia dell’andar lenti”, chiacchierata con Margherita Hack e altri pazienti viaggiatori.

   

Comments are closed.